Consulenze per attività sportive

Consulenza per attività sportive

È una bellissima giornata di sole, il cielo è terso, l'aria frizzante: è primavera! Ma vi dirò...potrebbe anche essere inverno, cielo cupo, grigio, minacciare neve, non ha importanza, nella pausa pranzo vado a correre.

Eh sì, non c'è stagione per decidere d'indossare un paio di scarpe comode ed andare a farsi una bella passeggiata a passo veloce e poi piano piano aumentare il ritmo e ritrovarsi a correre.

Vi parlo di correre perché è uno sport economico, bastano un paio di scarpe da running, pantaloncini, maglietta e via...!

Così un po' per volta, chilometro dopo chilometro, ci si lascia andare, s'impara ad inspirare e ad espirare, sembra banale, ma respirare per chi corre è tutt'altro che banale, si ascolta il battito del proprio cuore, a salutare chi s'incrocia, a volte solo ad accennare un ciao, perchè correre è anche fatica.

Ma a tanta fatica si accompagna un grande senso di pace e di tranquillità, correndo si lasciano a terra tutte le negatività ed il rientro negli abiti da lavoro (il mio camice bianco!) è meno pesante.

L'entusiasmo cresce, i soliti 5,8 km non bastano più, ci si sente bene, in forma, e si allunga, 10...15...42,195 km!! Mi è successo: Parigi 7 aprile 2013, la mia 1° maratona!

Non dimenticherò mai il mio piede destro che taglia il traguardo, quella scarpa azzurra che arriva alla fine...che emozione...

Ma non ci s'improvvisa running, io ho ancora molto da imparare, e mi piace condividere questa mia passione...correre da sola...ma con qualcuno al mio fianco, qualcuno che, come me, si è alzato presto, ha iniziato l'allenamento al buio e correndo ha visto sorgere un nuovo giorno, sentire un altro fiato corto, e poi arrivare...battere il cinque e dire...brava...ce l'hai fatta anche oggi!

E quando le giornate iniziano "correndo" scorrono più piacevolmente; l'endorfine che il nostro organismo secerne, praticando dell'attività fisica, sono tali da farci arrivare al lavoro carichi di energie positive e più sorridenti!

Il mio lavoro poi mi aiuta a scegliere fra tanti integratori, possibili pozioni magiche per recuperare più in fretta la forma fisica, per migliorare le prestazioni ed eventuali traumi...unisco l'utile al dilettevole...!

Beh! mi chiamo Cristina e ti aspetto in farmacia per qualche consiglio, per riuscire ad iniziare, affrontare e concludere una gara.

Correre rende felici!

Cristina

integratori enervit

 

Da noi puoi trovare la linea di integratori per le attività sportive ENERVIT.

Possiamo aiutarti ad individuare un protocollo ideale di integrazione

per tutte le attività aerobiche ed anaerobiche.

 

FARMACIA SANTA ZITA | 33, Via Luigi Cibrario - 10143 Torino (TO) - Italia | P.I. 08608970011 | Tel. +39 011 4371816 | Fax. +39 011 4338329 | farmaciasantazita@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite